Menu Prodotti
Confronta prodotto
Confronta prodotto
4 / 4 Articolo
Raggiunto numero max. per questa categoria!
Rimuovi almeno un articolo dalla categoria per poterne aggiungere altri.
Confronta prodotto
Confronta prodotto
è stato aggiunto alla lista comparativa.
Aggiungi articolo
Per poter confrontare i prodotti, è necessario aggiungerli alla lista comparativa.
Confronta prodotto
Confronta prodotto
it de
Uomo | Donna | Bambino
Misura
Colore
classi di protezione
40 Articoli
altri filtri
Preferenza
40 Articoli

STIVALI ANTINFORTUNISTICI S3


sono testati secondo EN ISO 20345 e soddisfano i seguenti criteri:

• puntale proteggi dita in acciaio, alluminio o plastica
• Suola antiperforazione
• proprietà antistatiche (A)
• Suola profilata
• possibile inoltre: Resistenza al carburante della suola (FO)

• antiscivolo
• area del tallone chiusa
• capacità di assorbimento di energia nell'area del tallone (E)
• Nessuna penetrazione di acqua max. 60 min.

Classi di protezione contenute nella norma:


S3
Con suola in acciaio antiperforazione e impermeabilità

S3L
Come S3, in aggiunta con suola antiperforazione in tessuto secondo i requisiti standard (testata con chiodo di ⌀ da 4,5 mm).

S3S
Come S3, con suola antiperforazione in tessuto secondo i requisiti più elevati (testata con chiodo di ⌀ da 3,0 mm).

ideali per lavori pesanti
in ambienti aperti o chiusi

Stivali antinfortunistici S3 di engelbert strauss

Stivali antinfortunistici S3


Classi di sicurezza

Stivali antinfortunistici S3 - La scelta migliore in cantiere


Gli stivali antinfortunistici S3 offrono un perfetto pacchetto di protezione a tutto tondo per tutte le attività all'aperto. Soprattutto in cantiere, le scarpe S3 sono la scelta migliore.

Dotati di protezione S3 a tutto tondo, puntale di protezione delle dita, suola resistente alle forature e fodera confortevole, sono i compagni perfetti nelle giornate fredde.

Suola degli stivali antinfortunistici S3 di Strauss

Testati secondo la norma EN ISO 20345, tutte le scarpe antinfortunistiche e gli stivali antinfortunistici della categoria S3 soddisfano i seguenti requisiti di base:

  • resistenza allo sdrucciolamento
  • puntale proteggi dita in acciaio, alluminio o plastica
  • suola antiperforazione (P)
  • area del tallone chiusa
  • proprietà antistatiche (A)
  • capacità di assorbimento di energia nell'area del tallone (E)
  • nessuna penetrazione di acqua per almeno 60 min.
  • suola profilata

A seconda del modello, gli stivali S3 si distinguono per caratteristiche diverse, oltre al pacchetto di sicurezza S3.

Protezione S3 e massima resistenza allo sdrucciolamento


Pavimenti bagnati, superfici scivolose - il problema dei pericoli di scivolamento è particolarmente presente in inverno. Le scarpe antinfortunistiche S3 devono quindi non solo garantire la sicurezza meccanica, ma anche proteggere dalle lesioni dovute alle cadute. È necessaria una suola aderente con un profilo autopulente. La combinazione di materiale e profilo è decisiva ai fini dell'ottenimento della massima resistenza allo scivolamento della suola secondo.

Per testare la sicurezza contro lo scivolamento secondo la norma EN ISO 20344-20347, la scarpa viene bloccata in varie posizioni in un dispositivo di misurazione e poi passata sui relativi pavimenti di prova. Il valore così determinato è detto coefficiente di attrito. Testate su piastrelle in ceramica con detergenti. Inoltre, la scarpa può essere testata per la glicerina. Se entrambi i test vengono superati, la scarpa soddisfa la massima resistenza allo sdrucciolamento SR e può essere contrassegnata con questa dicitura.
SR = massima resistenza allo sdrucciolamento certificata (paragonabile alla certificazione SRC ai sensi di EN ISO 20345: 2011)

CI - l'elite invernale S3 per una protezione e un calore confortevoli


I cantieri invernali rappresentano una sfida non indifferente per persone e materiali. Tutelare il corpo dal freddo penetrante - questo è il compito principale dell'abbigliamento da lavoro pratico. Soprattutto a temperature inferiori a -5 gradi Celsius, tre aree richiedono una protezione speciale: viso, mani e piedi. Per gli ultimi, gli stivali antinfortunistici con sottostruttura isolante dal freddo (CI) e calda fodera interna, offrono perfetto isolamento e comfort.

Gli stivali antinfortunistici S3 Okomu di engelbert strauss proteggono perfettamente dal freddo. Gli stivali invernali in pelle nabuk di alta qualità sono disponibili in tre versioni: come scarpe antinfortunistiche S3 (alte alla caviglia), come stivali antinfortunistici S3 con altezza del tronco di 24 cm e allacciatura, e come stivali antinfortunistici S3 slip-on. Il profilo profondo è ideale per l'impiego su ghiaccio e neve. Tutte e tre le versioni sono disponibili in nero e marrone.

Stivali antinfortunistici invernali S3 Okomu di engelbert strauss

Scarpe antinfortunistiche S3 - veri esperti di protezione contro il bagnato


Le scarpe e gli stivali antinfortunistici della classe di protezione S3 devono essere impermeabili all'acqua per almeno 60 minuti . Il materiale esterno di alta qualità e l'uso di membrane forniscono una protezione affidabile contro il bagnato. Per garantire che questo effetto protettivo duri a lungo, gli stivali antinfortunistici S3 molto sottoposti a usura devono essere curati di conseguenza.

Cura delle scarpe


Gran parte delle nostre scarpe antinfortunistiche S3 sono dotate di una membrana funzionale dryplexx . Per mantenere la funzione della membrana intatta a lungo termine, questi modelli dovrebbero essere regolarmente impregnati - idealmente già prima del primo utilizzo! Naturalmente, si possono impregnare anche scarpe che non dispongono di una membrana impermeabile. Ciò non le rende altrettanto impermeabili, ma permette all'umidità di scivolare via meglio.

Stivali da lavoro impermeabili e traspiranti con dryplexx

La giusta cura delle scarpe dipende principalmente dal materiale della tomaia. Per le scarpe in pelle, si raccomanda di rimuovere lo sporco grossolano e la polvere direttamente con una spazzola. Anche l'acqua e la neve sui bordi devono sempre essere rimosse quando le scarpe sono ancora umide. Per scarpe antinfortunistiche S3 molto usurate consigliamo il nostro Grasso per pelle e.s.. Penetra rapidamente nella pelle, impregna, mantiene il materiale esterno elastico e ha un effetto idrorepellente.

Altrettanto importante quanto la corretta pulizia e impregnazione degli stivali antinfortunistici è la loro asciugatura. Un'indicazione importante: non tentate mai di accelerare l'asciugatura delle nostre Scarpe da lavoro su termosifoni o in forno. Il materiale ne soffre e soprattutto le scarpe in pelle diventano rapidamente dure e fragili. Si consiglia invece di riempire le scarpe con carta di giornale. L'umidità scompare poi delicatamente in un luogo il più arioso possibile a temperatura ambiente. Una buona soluzione per asciugare delicatamente le scarpe a 37 °C è un apposito asciugascarpe. Un modello adatto è il nostro Asciugascarpe e guanti Compact.

Robusti e aderenti


I nostri stivali S3 sono disponibili in molte taglie. Offriamo stivali antinfortunistici in tutti i modelli dalla taglia 37 alla 50 . Il già citato Okomu ad esempio, è disponibile dalla taglia 37 e quindi anche perfettamente adatto alle donne. I seguenti stivali e scarpe antinfortunistici high sono disponibili fino alla taglia 50

Stivali antinfortunistici S3 Okomu high e.s.

Scarpe antinfortunistiche S3 Canopus e.s.

Scarpe antinfortunistiche S3 Apodis high e.s.

Dotati di protezione S3 a tutto tondo, puntale proteggi dita, suola antiperforazione e fodera confortevole, sono i compagni perfetti nelle giornate fredde.

Consiglio: Gli stivali da lavoro perfetti dovrebbero offrire calore E comfort climatico . Una fodera traspirante e/o l'uso di membrane sono cruciali per una piacevole sensazione nella scarpa. Gli stivali traspiranti funzionano tuttavia solo in combinazione Calzini funzionali. I calzini in cotone accumulano l'umidità. I calzini funzionali, invece, trasportano l'umidità lontano dal piede verso l'esterno. Solo così può essere raggiunto un clima del piede confortevole.

di più
di meno

Engelbert Strauss S.r.l.

Tel
0471 1430 121
Fax
0471 1430 125

Selezione della lingua

it de
Tutti i prezzi più IVA in vigore